I corsi di Antiaggressione femminile sono rivolti a donne di qualsiasi età.
Obbiettivo primario dei nostri corsi è quello di trasmettere il messaggio che le donne hanno il diritto ed il dovere di difendersi, aumentando la determinazione a non essere mai vittime.
Le tecniche di difesa fisica sono l’ultimo stadio di una serie di passaggi che devono necessariamente precederle.
Innanzitutto la prevenzione risulta fondamentale: evitare determinate situazioni, imparare a capire i segnali d’allarme che nascono in noi, che la paura è nostra amica e consigliera, imparare, quindi, a seguire il nostro istinto.
Se questo non bastasse, e ci si ritrovasse ad affrontare una eventuale situazione di pericolo, è importante applicare correttamente le tecniche di comunicazione verbale e non verbale; analizzare la situazione: il soggetto o i soggetti che abbiamo di fronte ed il luogo in cui ci troviamo, eventuali ulteriori pericoli. Trasmettere il giusto messaggio per evitare che la situazioni degeneri.
Infine l'apprendimento di tecniche difensive in piedi e a terra, ci vengono in aiuto nelle varie situazioni che possono venire a crearsi in caso di reali aggressioni.
Con il nostro metodo “Reality Training System”, cerchiamo di ricreare in palestra, uno stress il più vicino possibile alla realtà, in modo da sviluppare reazioni istintive, veloci ed esplosive; imparare a gestire la paura, la rabbia, utilizzarli come fattori positivi per la nostra risposta.
In poco tempo, la donna che frequenta il nostro corso trova giovamenti sia fisici che psicologici, oltre ad una migliore forma fisica, infatti i nostri corsi aumento la fiducia in se stessi, l’autostima e la sicurezza personale.
Il nostri corsi sono indicati anche per chi ha subito atti di violenza, sia fisica che psicologica, capire che è possibile difendersi, impegnarsi per imparare a farlo, aumenta la consapevolezza del valore di se stesse, la donna impara a volersi più bene ed essere più forte, tutto questo sopportato dal sostegno psicologico, aiuta al superamento dei traumi subiti.