KAPAP LOTAR

 

KAPAP: Krav Panim el Panim (Combattimento Faccia a Faccia)
LOTAR: Antiterrorismo

Il Kapap Lotar attualmente è la più completa disciplina da combattimento composta da una combinazione di parecchi stili di lotta quali: boxe, thai boxe, judo, ju jitsu, bjj, kyusho, silat, krav maga; e tecniche operative militari e di polizia quali: addestramento militare britannico del coltello e del bastone, tiro operativo israeliano con pistola e il fucile, cqb (combattimento in ambienti chiusi), antiterrorismo, sopravvivenza e medicina basica tattica. Si concentra soprattutto sul combattimento a mani nude contro ciascuna di queste armi e nello specifico anche nello studio approfondito delle stesse.
Il Kapap Lotar si adatta perfettamente ad ogni tipo di combattimento che nella sua ”aciclicità" e "situazionalità” permette al combattente di sormontare qualunque genere di avversità e lo prepara a quasi tutte la situazioni e scenari possibili.
Il Kapap Lotar non è né uno sport nè vi è contemplato l’agonismo; non è nemmeno un’arte marziale.
Il Kapap Lotar è uno metodo completo per intendere la difesa personale.
Il guerriero di kapap è una macchina da combattimento veloce, precisa e mortale.
Il Kapap Lotar è semplice nell’apprendimento e si adatta a tutti: bambini, adolescenti, adulti, e nella copletezza dei suoi programmi è la preparazione per eccellenza di poliziotti, soldati, security man e bodyguards.
Ogni gruppo deve seguire e acquistare padronanza di un specifico programma.
Chi impara il Kapap Lotar non è un combattente (combattente competitivo); è letteralmente un guerriero (uomo della guerra).
E’ preparato per tutte le situazioni e contro qualunque genere di arma. Saprà difendere se stesso e chi gli sta accanto in qualsiasi circostanza, saprà anche riconoscere e usare qualunque tipo di arma da fuoco con un’abilità fuori dal comune.
Il Kapap Lotar ha cominciato ad essere divulgato fuori da israele nel 1999, con cura e diviso in programmi ben specifici.
Ciò è accaduto perché ormai le arti marziali tradizionali insegnavano e insegnano solo ed esclusivamente la “via della competizione”, e la difesa personale era solo un surrogato dei kata. Il Kapap Lotar è ritornato alla luce dopo le terribili ed elevate esigenze di sicurezza, una reale self defence. Gli istruttori di Kapap Lotar in israele oggi addestrano l’I.D.F. (Israel Defense Forces), lo Yamam e Shabak, praticamente i primi reparti operativi.

 

Approfondimenti sulla disciplina...

 

 

VISITA I SITI WEB:


WWW.KAPAPLOTARNAPOLI.IT



WWW.KAPAPNAPOLI.IT

 

CORSI DI KAPAP LOTAR:

Centro ART GARAGE - viale Bognar, 21 - 80078 Pozzuoli (NA)
Lunedì h. 20:30 - 22:30
Tel. 3409181074 - Email: info@kapaplotarnapoli.it
Sito web1: www.kapaplotarnapoli.it
Sito web2: www.kapapnapoli.it

 

 

VISITA I SITI FEDERALI:
   
   
MASTER GIULIO COELLLA
 

 

 

 

 

Annunci

 

Home | Privacy | Condizioni di utilizzo
Copyright ©2013-2014 Giulio Colella - Tutti i diritti riservati.

Statistiche